venerdì 2 novembre 2007

Società ,mia cara società

Per Halloween è capito di fare un discorso a limite delle parolaccia (hihi) ma molto appassionato con Diego...L'argomento è uno di quelli spinosi, società, sicurezza nazionale e politica
..L'attacco trasversale alla classe dirigente Grillesca ci sta tutta ma non basta.
Il problema è molto a monte...E' tutto una questione di cultura.Mi spiego meglio.
Il livello scolastico attuale è penoso...La conseguenza diretta è che i futuri elettori e i futuri 'eleggibili' sono sempre più' ignoranti, limitati ed egoisti.Questa è la prima causa di tutta una serie di politiche nazionali,locali sbagliate che non migliorano il nostro status vivendi...(basterebbe un parlamentare in meno che MALISSIMO CHE VADA costa 3000euro per pagare carabinieri in più sulle strade,oppure eliminare i costi dell'ente Provincia per investirli sulla sicurezza del territorio ). La cosa ridicola,e che fa male,è che l'ITALIA ha un potenziale NETTAMENTE superiore rispetto ad altri paesi per la propria storia e cultura intrinseca al territorio che però non deve farci rilassare.Questo 'rilassamento' sta imprimendo alla nativa decadenza degli anni 80 una maggiore forza.

Siamo noi cittadini la prima causa,basta con l'indice puntato verso lo Stato che viene visto come una cosa astratta separata dal cittadino (infatti si sente dire sempre nei bar dei lamentoni 'noi .... mentre lo stato ...') ,noi scegliamo gli elementi che lo compongono ..300.000 persone votano Mastella & family per esempio ...La reazione dei Grillini è giusta,ma non basta denunciare!!!!
Rispondiamo al nostra voglia di risorgimento alle prossime ELEZIONI mandando a casa TUTTA la classe politica (dalla sinistra alla destra passando per il centro) lasciamoli discutere pure sulla Legge Elettorale ,che speriamo non li rielegga più.Basterà poi armarsi di BUON SENSO per creare quella società ,libera,dinamica,e giusta che noi tutti vogliamo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tue parole sono più che giuste, ed io in prima linea vorrei migliorare questa Italia. Hai anche ragione a dire che chi "comanda" lo scegliamo noi (qui si apre un'altra bella parentesi, ma lasciamo stare). Sono d'accordo con te per rimandare a casa i politici, da destra a sinistra, dal basso all'alto. Ma come? Alle prossime elezioni quale mela marcia scelgo?!? Si è arrivati ad un punto che come ti comporti te lo mettono sempre nel culo e di questo gli italiani si sono rotti i coglioni (basta leggere un po' di ANSA).

perrotro ha detto...

hai scoperto l'acqua calda

Roberto ha detto...

nel sondaggio aggiungi "scheda nulla" solo così voterò anch'io